logo-grain

GRAIN SYSTEM
PIATTAFORMA DI TAGLIO RIBALTABILE

SCARICA SCHEDA PDF >

capello-grain-system-thumb

PICCOLE SU STRADA, GRANDI AL LAVORO

Rivisitata in chiave moderna Grain System Evo è l’evoluzione estrema della collaudata piattaforma di taglio ribaltabile costruita sin dal 1997.

Sempre applicabile a qualsiasi tipo di mietitrebbia (disponibile in larghezze di taglio fino a 7 m), Grain System Evo è il top di categoria per visibilità esterna anche nella circolazione su strada.

grain-system-dettaglio-struttura

MASSIMA PRODUTTIVITÀ, MINIMO INGOMBRO

produttivita

Con una gamma ancora più ampia, le piattaforme di taglio Grain System Evo, aggiornate e perfezionate nei minimi dettagli, sono la risposta all’esigenza del contoterzista del giorno d’oggi.

La piattaforma, omologata per circolare su strada, è conforme alle rigide normative imposte dalle nuove disposizioni in ambito stradale, poiché rientra negli ingombri e nei pesi stabiliti.

Pronte in circa 50 secondi

Grain System Evo è progettata per raccogliere il prodotto in qualsiasi condizione, eliminando i tempi improduttivi di agganciamento e sganciamento carrello tipici delle piattaforme convenzionali, con un incremento di produttività di circa il 40%.

Inoltre, grazie all’esclusivo sistema di ribaltamento, a Grain System Evo bastano appena 50” per passare dalla configurazione di lavoro a quella stradale.

45secondi

comando-idraulico

La macchina in configurazione stradale è la più leggera e compatta tra le pieghevoli attualmente presenti sul mercato.

Caratterizzata da un baricentro molto basso ed arretrato verso l’asse anteriore della mietitrebbia, permette una visibilità senza confronti, un ingombro a sbalzo ridotto solo a 1,7 m. Inoltre, la sua leggerezza, oltre a contribuire una maggiore stabilità di guida, dà spazio alla capacità di carico della mietitrebbia.

PANNELLO DI CONTROLLO
DAL POSTO GUIDA

Grain System Evo è abbinata a un pannello di controllo di semplice montaggio che permette all’operatore di manovrare la piattaforma senza uscire dalla cabina. Utilizzando esclusivamente i comandi originali della mietitrebbia, e con la semplice pressione di un tasto, la piattaforma si apre e si chiude in modo automatico.

Grain System

Grain System

AGGANCIAMENTO AUTOMATICO
DELLA LAMA DI TAGLIO

Particolarità della Grain System Evo è il sistema di agganciamento automatico della lama di taglio. In fase di lavoro la lama di taglio è unica e il moto della stessa avviene da un solo lato.

Questa caratteristica, tipica delle barre fisse, garantisce un taglio sempre regolare in qualsiasi condizione.
 


 
Grain System

BASCULAMENTO IDRAULICO
DEL PIANO DI LAVORO

Creato da Capello per evitare il contatto con la cabina nella fase di ribaltamento, può essere utilizzato per ottimizzare l’angolo di lavoro della barra falciante sul suolo, soprattutto se si lavora in zone collinari.

 


 
Grain System

COCLEA ALIMENTATRICE RIVISITATA
CON DITA RETRATTILI

Nella nuova Grain System Evo è stato riprogettato il posizionamento delle dita retrattili , ora presenti su tutta la sua lunghezza.

Questa innovazione fa sì che il flusso di alimentazione sia sempre costante e velocizzato per sostenere il “passo di lavoro” delle attuali mietitrebbie.
 


 
Grain System

SISTEMA DI LIVELLAMENTO
INTEGRATO

L’innovativo sistema di livellamento delle piattaforme permette un “galleggiamento” soffice e reattivo, evitando alla barra di collidere con il suolo.

Anche la verniciatura non è lasciata al caso, CAPELLO vernicia tutti i suoi prodotti secondo le più severe normative ISO in impianti a deposito elettrostatico di polvere e supera i più severi test.

La qualità del prodotto è garantita da un marchio Aziendale conosciuto nel mondo per l’affidabilità e la resa dei propri prodotti.

VIDEO